attenti a noi due / 2576 Views

La testata giornalistica IL CORAGGIO DELLE DONNE e l’AGBE (associazione genitori Bambini Emopatici), presentano “In diretta con Babbo Natale”. Il nostro Santa Claus leggerà le letterine dei piccoli guerrieri del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Pescara e risponderà alle domande di tutti i bambini che interverranno a questo magico incontro.

L’AGBE è un’associazione fondata da genitori nel 1999 a Pescara, si tratta di genitori che si sono trovati ad affrontare la malattia dei propri bambini in una condizione di isolamento e smarrimento. Hanno dovuto dedicarsi a mesi e mesi di terapie oncologiche lontani da casa e dai propri cari, spesso in città per loro sconosciute, con una situazione emotiva molto difficile da affrontare e spesso con il fratellino sano del bimbo lontano dal nucleo familiare. Questi genitori hanno vissuto la paura, l’isolamento e il distacco dalle proprie famiglie e conseguentemente anche dal proprio posto di lavoro. L’Agbe è nata per rispondere a queste necessità: garantire accoglienza, supporto emotivo e ricongiungimento di tutto il nucleo familiare durante tutta la durata delle terapie.

Oggi l’associazione ha bisogno di tutto il nostro sostegno, perché ha un altro sogno da realizzare: una seconda palazzina con mini appartamenti per poter ospitare ancora più nuclei familiari.

Durante la diretta sarà, inoltre, presentata una raccolta di fiabe mai lette sul Natale, dal titolo “Le avventure di Sofia”. Questi magici racconti sono stati scritti da Emerita Cretella e saranno presenti, a partire dall’8 dicembre, sulla testata giornalistica www.ilcoraggiodelledonne.it. Una di queste favole sarà letta in diretta dalla Principessa Librosia.

Una diretta all’insegna della magia del Natale quella organizzata da Lucia Ottavi, Editrice e Direttrice Responsabile de “Il coraggio delle Donne”, che oltre al nostro Babbo Natale, vedrà la partecipazione di Achille Di Paolo Emilio e Giovambattista Colangelo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’AGBE, Emerita Cretella, antropologa e scrittrice, Grazia Biondi, attivista e Genny Pasquino, fondatrice della Biblioteca dei Piccoli.